Home Festival di Sanremo Sarà Sanremo 2024, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Sarà Sanremo 2024, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

Tutte le dichiarazioni della conferenza stampa di Sarà Sanremo 2024: le parole di Carlo Conti e Alessandro Cattelan alla vigilia

17 Dicembre 2024 15:45

A poco più di ventiquattro ore dalla scelta finale delle Nuove Proposte e dalla presentazione dei titoli delle canzoni in gara dei Big, va in scena la conferenza stampa di Sarà Sanremo 2024. L’appuntamento è fissato per le 14:30 al Teatro del Casinò di Sanremo. A questa conferenza saranno presenti anche le autorità cittadine. Sarà la prima volta che il sindaco Alessandro Mager, eletto lo scorso giugno, presenzierà a una conferenza dedicata al Festival.

Insieme a lui ci sarà anche l’assessore al turismo, Alessandro Sindoni, e il presidente del cda del Casinò di Sanremo, Gian Carlo Ghinamo. Non mancheranno all’appuntamento con i giornalisti i due conduttori della serata, ovvero Carlo Conti, nelle vesti anche di direttore artistico, e Alessandro Cattelan. Per la Rai saranno presenti il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea e il suo vicedirettore Claudio Fasulo.

È prevista inoltre la presenza degli otto finalisti di Sanremo Giovani, ai quali domani sera si aggiungeranno i 30 Big in gara dall’11 al 15 febbraio. La serata di domani rappresenterà infatti per i concorrenti di Sanremo Giovani l’ultimo step di una selezione iniziata martedì 12 novembre. Le prime quattro puntate hanno portato a individuare i dodici semifinalisti, dai quali, tramite sempre un meccanismo di sfide, sono scaturiti i sei finalisti, a cui si sono aggiunti i due cantanti provenienti da Area Sanremo.

Saranno dunque Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre, Vale LP e Lil Jolie, Etra e Maria Tomba a contendersi l’accesso alla categoria Nuove Proposte. Non è ancora noto il meccanismo di sfida con il quale avverrà la selezione all’interno di Sarà Sanremo 2024. L’unica certezza è che tra gli artisti provenienti da Sanremo Giovani saliranno in tre sul palco dell’Ariston, mentre tra Maria Tomba ed Etra sarà solo uno dei due.

Sanremo Giovani 2024 Cattelan Conti Finalisti
Leggi anche:
Sanremo Giovani 2024, l'Ora o mai più di chi è appena uscito da un talent

È probabile, dunque, che anche in questa selezione finale si riproponga il modello delle sfide 1 vs 1. A votare sarà anche in questo caso esclusivamente la commissione musicale. La commissione è formata da Daniele Battaglia, Enrico Cremonesi, Manola Moslehi, Carolina Rey ed Ema Stokholma. A loro si aggiungono Carlo Conti e Claudio Fasulo, che nelle puntate di Sanremo Giovani 2024 hanno sempre espresso il proprio voto dietro le quinte.

Festival di Sanremo